About

Stampe Fotografiche | Cristina Pedratscher . Photography Art Prints

About

La mia ricerca si lega alla fotografia d’arte nella quale prediligo soprattutto l’utilizzo del bianco e nero.

Mi piace analizzare il sentire interiore ed esplorare la conoscenza di sé, per questo adopero il mezzo fotografico come uno specchio, con il quale poter osservarmi ed esprimere le emozioni umane. 
La ricerca che perseguo è quella che mi spinge ad andare oltre alla superficie, esplorando l’aspetto più profondo e inconscio di ogni cosa, sia per quanto riguarda il corpo umano sia  per altri aspetti legati alla natura e al paesaggio. Ogni progetto da me realizzato viene ideato come una performance, il cui intento è quello di comunicare e sensibilizzare il pensiero in esso contenuto.
La mia attenzione è rivolta in particolar modo al desiderio e al bisogno di portare il corpo umano alla sua espressione più libera ed autentica attraverso il movimento, la tensione, la pelle e la pulsione della carne. 
Mi piace approfondire forme artistiche differenti e contaminare il linguaggio fotografico con il disegno, il teatro-danza e la scrittura.

 

Ho appreso lo studio della Tecnica Fotografica all'Istituto Grafico Pubblicitario ed ho esplorato il mio linguaggio artistico dal 2009, da autodidatta.
Sono nata nel 1987 | Vivo e lavoro a Savigliano (CN) in Piemonte.

 

www.cristinapedratscher.com